Italia femminile attenta! Ora un pareggio può non bastare per proseguire il Mondiale

Un mercoledì mattina particolare

La nazionale italiana di calcio femminile non può sbagliare. Dopo la pesante sconfitta contro la Svezia le Azzurre torneranno in campo mercoledì alle 9 (ora italiana) per l’ultima partita del girone G dei Mondiali di calcio femminili: avversario il Sudafrica, che dopo avere perso con le scandinave (1-2) ha pareggiato 2-2 con l’Argentina.

Le ragazze di Milena Bertolini, che al momento occupano il secondo posto nel raggruppamento, sono ancora in piena corsa per strappare il pass per gli ottavi di finale: se vincono sono certe del passaggio del turno, mentre se pareggiano dovranno guardare il risultato dell’altra sfida tra la Svezia (già qualificata) e l’Argentina.

Nel caso in cui le svedesi, ampiamente favorite tra l’altro con le sudamericane, non perdano, saranno le Azzurre ad andare alla fase a eliminazione diretta. Se le argentine, a sorpresa, dovessero battere le scandinave all’Italia non basterebbe il pari. Le due squadre si ritroverebbero a quel punto appaiate a 4 punti, ma a premiare le biancocelesti sarebbe la differenza reti, che per l’Italia è stata devastata dalla pesantissima sconfitta patita con la Svezia: 0-5.

Articoli correlati