
Il commissario tecnico delle Azzurre ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Spagna
Il commissario tecnico della Nazionale femminile ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Spagna, ultima gara del Gruppo B degli Europei femminili che potrebbe regalare una storica qualificazione ai quarti di finale alle Azzurre.
“Siamo qui per passare il turno e scrivere la storia – ha sottolineato l’allenatore dell’Italia femminile che con una vittoria o un pari con le spagnole è certa della qualificazione -, siamo consapevoli delle nostre qualità e pronti a disputare una grande partita”.
“Conosciamo bene le nostre avversarie e per contrastare il loro possesso palla dovremo essere molto efficaci quando il pallone ce lo abbiamo noi – ha aggiunto il tecnico della Nazionale femminile -. Ci saranno tante situazioni in cui avremo l’opportunità di fare male alla loro struttura difensiva”.
Soncin non ha ancora scelto l’undici anti-Spagna: “Non ho ancora deciso la formazione ma come squadra abbiamo dimostrato finora di poter cambiare pelle, in funzione della strategia di gara e dell’avversario che affrontiamo”.
“I numeri dicono che ci sono stati momenti nelle prime due gare in cui siamo stati in pieno controllo del gioco, ma dobbiamo sicuramente migliorare sotto porta” ha concluso il c.t. delle Azzurre.