Calciatore minacciato di morte dopo entrata spaccagambe

Articolo di Aldo Seghedoni

Il portiere colombiano del Cruz Azul Kevin Mier è finito in ospedale con la tibia fratturata.

Sono ore di altissima tensione in Messico, dove si è arrivati anche alle minacce di morte nei riguardi di Adalberto ‘Coco’ Carrasquilla, autore di un intervento terrificante nel corso della gara tra Cruz Azul e Pumas Unam, di cui il centrocampista panamense porta i colori.

Carrasquilla è entrato secco sulla gamba del portiere della squadra avversaria, il colombiano Kevin Meir, provocandogli la frattura della tibia, come evidenziato dagli accertamenti ai quali il sudamericano è stato sottoposto.

L’autore del fallo è stato semplicemente ammonito, un dettaglio che ha ulteriormente scaldato gli animi, prima in campo e quindi sul web, dove più di un tifoso del Cruz Azul ha chiesto la testa del panamense e non in senso figurato.

Meir, operato per la riduzione della frattura, starà lontano dai campi da gioco per circa sei mesi.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati