Cagliari, c’è l’Inter: Claudio Ranieri non parte già battuto

Le dichiarazioni di Claudio Ranieri in vista di Inter-Cagliari

Dopo il successo contro l’Atalanta, il Cagliari è atteso dalla complicata trasferta di San Siro contro l’Inter capolista. A pochi giorni dall’incontro, il tecnico degli isolani Claudio Ranieri, tra i vari temi trattati, nonostante la superiorità dei nerazzurri ha cercato di trasmettere fiducia ai propri giocatori.

“Sfidiamo i probabilissimi campioni d’Italia, potremmo passare dalle stelle alle stalle. Non hanno debolezze, hanno fatto 75 gol e solo 15 subiti. Sono una macchina perfetta, sono usciti dalla Champions per una maledetta sfortuna. Incontreremo una grandissima squadra ma dovremo scendere in campo senza paura e con la volontà di fare una buona gara” ha esordito il tecnico degli isolani.

“All’andata è stata una gara difficilissima, noi abbiamo fatto il possibile e non è stato facile, era una squadra con mentalità e determinazione. Ora siamo due squadre diverse rispetto alla seconda di campionato, noi eravamo ancora in fase embrionale, perché c’erano dei giocatori che dovevano ancora inserirsi” ha aggiunto l’allenatore dei rossoblù.

“I ragazzi si allenano sempre con determinazione e voglia di ottenere una maglia da titolare, sono fortunato sotto questo aspetto. Ci sarà comunque ancora tanto da lottare per conquistare la salvezza. Per impensierire l’Inter servirà la gara perfetta, sperando che loro non facciano altrettanto. I nerazzurri sono superiori e non faccio nessun torto ai miei ragazzi dicendo questo” ha concluso Claudio Ranieri.

Articoli correlati