Bundesliga 2025-2026: St.Pauli-Augsburg, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Due le gare domenica per la terza giornata della massima serie tedesca. La prima ad Amburgo.

Alle 15.30 il St.Pauli ospita l’Augsburg per la terza giornata di Bundesliga. Il St. Pauli arriva a questa sfida con il morale alto, forte del successo per 0-2 nel sentito derby contro l’Amburgo. Al contrario, l’Augsburg deve rialzarsi dopo la comunque non sorprendente sconfitta interna per 2-3 subita dal Bayern Monaco.

La squadra allenata dall’ex Genoa Blessin ha iniziato il campionato con un pirotecnico 3-3 contro il Borussia Dortmund, seguito dalla grande prestazione nel derby. Il protagonista di questo avvio è senza dubbio Andreas Hountondji: il giovane attaccante classe 2002 ha già timbrato il cartellino due volte, mostrando grande freddezza sotto porta.

L’inizio di stagione dell’Augsburg è stato incoraggiante: prima un bel 1-3 in trasferta contro il Friburgo, poi una prova comunque combattiva contro il Bayern, anche se chiusa con una sconfitta. La squadra di Wagner ha mostrato un buon atteggiamento e cercherà ora di tornare a fare punti.

Probabili formazioni

St. Pauli (3-4-3): Vaslj; Wahl, Smith, Dzwigala; Pyrka, Sands, Fujita, Oppie; Sinani, Hountondji, Pereira Lage

Augsburg (3-5-2); Dahmen; Matsima, Gouweleeuw, Zesiger; Wolf, Massengo, Jakić, Rieder, Pedersen; Tietz, Saad

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati