Bundesliga 2025-2026: Mainz-Borussia Dortmund, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Gialloneri reduci da una vittoria sofferta ma preziosa per 1-0 contro il Wolfsburg.

Il Bayern Monaco ha dato il via alla quinta giornata di Bundesliga con l’ennesima prova di forza: all’Allianz Arena, venerdì sera i bavaresi hanno battuto 4-0 il Werder Brema, ottenendo la quinta vittoria consecutiva in campionato. Tah ha sbloccato il risultato al 22’, Kane ha messo a segno una nuova doppietta (45’ e 65’) e Laimer ha sigillato il successo biancorosso all’87’. La squadra di Kompany sale così a 15 punti, mentre il Werder incassa la terza sconfitta e resta fermo a quota 4.

La giornata di Bundesliga prosegue oggi con altre cinque partite, quattro delle quali in programma alle 15.30. Tra queste anche la sfida tra Mainz e Borussia Dortmund.

Il Mainz si presenta a questo incontro forte del netto 1-4 ottenuto in casa dell’Augsburg, un successo importante perché rappresenta il primo in questo campionato, dopo un inizio complicato anche a causa degli impegni europei in Conference League contro il Rosenborg.

Di fronte ci sarà il Borussia Dortmund, reduce da una vittoria sofferta ma preziosa per 1-0 contro il Wolfsburg. Un risultato che pesa doppio: da un lato per aver mantenuto la porta inviolata dopo i quattro gol subiti dalla Juventus in Champions League, dall’altro perché consente ai gialloneri di restare pienamente in corsa per il titolo, anche se il Bayern Monaco continua imperterrito a fare bottino pieno.

Probabili formazioni

Mainz (3-4-2-1): Zentner; Da Costa, Hanche-Olsen, Bell; Widmer, Sano, Amiri, Mwene; Lee, Nebel; Sieb

Borussia Dortmund (3-4-3): Kobel; Anton, Schlotterbeck, Bensebaini; Ryerson, Sabitzer, Nmecha, Svensson; Adeyemi, Guirassy, Beier

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati