Bundesliga 2025-2026: Lipsia-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Sfida ai vertici quella in programma sabato alle 18:30 alla Red Bull Arena.

Sabato alle 18:30 il Lipsia ospiterà alla Red Bull Arena il Bayer Leverkusen nella sfida valida per la quindicesima giornata di Bundesliga. I padroni di casa vogliono agganciare il Borussia Dortmund al secondo posto, gli ospiti raggiungerebbero proprio il Lipsia in caso di vittoria.

Il giovane timoniere del Lipsia, Ole Werner, sta stupendo tutti: la squadra gioca un ottimo calcio e i risultati lo dimostrano, Per la sfida al Bayer Leverkusen ha deciso di affidare il peso dell’attacco al tridente Bakayoko-Harder-Gomis. In mezzo al campo ci saranno Baumgartner, Seiwald e Schlager con Nedeljkovic, Orban, Lukeba e Raum in difesa. A proteggere i pali il solito Péter Gulácsi.

Kasper Hjulmand è riuscito nell’impresa di risollevare la squadra dopo un inizio disastroso sotto la guida di Erik Ten Hag, esonerato già a settembre dopo appena 3 partite. Il club ha deciso di correre subito ai ripari e il cambio di guida tecnica ha dato i suoi frutti. Contro il Lipsia ci saranno Belocian, Badé e Andrich in difesa davanti a Flekken. Arthur e Tella a presidiare le fasce, Fernandez e García in mezzo. Hofmann e Tillman avranno il compito di rifornire Schick, unico centravanti.

Probabili formazioni
Lipsia (4-3-3): Gulacsi; Nedeljkovic, Orban, Lukeba, Raum; Baumgartner, Seiwald, Schlager; Bakayoko, Harder, Gomis. A. Werner
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Flekken; Belocian, Badé, Andrich; Arthur, Fernandez, García, Tella; Hofmann, Tillman; Schick. A. Hjulmand

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati