
I padroni di casa arrivano da uno straordinario terzo posto nella scorsa stagione
La Bundesliga 2025-26 si è aperta venerdì sera con il tennistico successo del Bayern Monaco sul malcapitato RB Lipsia e prosegue nella giornata di sabato: Eintracht Francoforte–Werder Brema è uno dei match in programma e avrà inizio alle 15.30.
I padroni di casa arrivano da uno straordinario terzo posto nella scorsa stagione, che ha regalato loro la qualificazione alla Champions League, ma devono ripartire senza Ekitike: l’attaccante è stato infatti ceduto al Liverpool in cambio di una barca di soldi.
Il Werder Brema, invece, ha scelto di aprire un nuovo ciclo affidando la panchina a Horst Steffen, con l’obiettivo di centrare un posto in Europa a fine anno. Nonostante l’eliminazione in Coppa di Germania contro l’Arminia Bielefeld abbia reso l’avvio poco brillante, l’ottimismo non manca, sia per l’esperienza dei veterani sia per i nuovi innesti.
Eintracht Francoforte (4-2-3-1): Zetterer; Kristensen, Koch, Collins, Theate; Larsson, Chaïbi; Doan, Uzun, Bahoya; Burkardt. Allenatore: Dino Toppmuller
Werder Brema (4-2-3-1): Backhaus; Agu, Stark, Friedl, Deman; Lynen, Bittencourt; Njinmah, Schmid, Grüll; Topp. Allenatore: Horst Steffen