Brescia-Bari, pari nostalgico

BresciaBari 1-1. Un punto a testa e tanta nostalgia: nel pareggio del Rigamonti, terminato con sole due reti complessive a fronte delle migliaia di occasioni da gol, sono decisive le rete di due vecchie conoscenze del calcio italiano: Andrea Caracciolo e Franco Brienza.

Nel primo tempo i Galletti partono a mille: De Luca e Martinho sono scatenati e sfiorano la rete in più di un’occasione, poi le Rondinelle rispondono con Bisoli e Morosini e i ritmi proseguono forsennati per tutto il primo tempo. Minelli salva su De Luca, poi Caracciolo si mangia un gol, poi si fa vedere Bonazzoli. Morosini va a un soffio dal vantaggio, De Luca lo imita un minuto dopo. Poco più tardi è Ndoj che sbaglia tutto e ancora appena un minuto più tardi è Brienza che si divora la rete calciando male con il sinistro. E ciliegina sulla torta, al 44′, Fedele centra il palo con un destro dal limite.

In apertura di ripresa il Brescia si salva su Fedato con una fortunosa deviazione che toglie la palla dello specchio, ma al 53′ i lombardi passano con l’Airone: Ichazo sbaglia tutto in uscita e Caracciolo ne approfitta anticipando di testa portiere e Capradossi: 1-0. E di lì a poco il Bari pareggia. Merito di Brienza, che si inventa un capolavoro da posizione defilata: un siluro di sinistro che toglie la ragnatela sul primo palo. I ritmi si abbassano complice la stanchezza ed è il solo De Luca ad andare vicino alla rete. Poi, al 98′, Boateng va a un passo dal colpo gobbo, ma è provvidenziale il contrasto di Untersee, e il pallone esce.

BRESCIA-BARI 1-1
53′ Caracciolo (BR), 62′ Brienza (BA)

Articoli correlati