Bologna, Thiago Motta rende onore all’Atalanta e a Gian Piero Gasperini

Le parole di Thiago Motta in vista di Atalanta-Bologna

Nel 27esimo turno di serie A andrà in scena lo scontro diretto per il quarto posto tra Atalanta e Bologna. Calcio d’inizio domenica 3 marzo alle 18:00 al Gewiss Stadium. A pochi giorni dal cruciale incontro, il tecnico dei felsinei Thiago Motta, in conferenza stampa, ha analizzato senza mezzi termini la partita che attende i suoi ragazzi.

“Sicuramente c’è qualcosa di Gasperini nel mio modo di allenare, perché con lui ho visto tante cose belle, nel modo di lavorare, negli allenamenti e nel quotidiano. La costanza che è riuscito a dare all’Atalanta è una fonte d’spirazione, ma non è il caso di dire che sarà una sfida fra me e lui, bensì un incontro tra due squadre che entrano in campo per competere al massimo, dando grande speranza al pubblico di vedere un bel calcio” ha esordito il tecnico dei felsinei.

“L’Atalanta è una squadra di grande livello, con il Milan hanno sofferto un po’ di più, con l’Inter hanno cominciato bene poi se si va sotto con i nerazzurri a San Siro è complicato. Sono forti, stanno bene, possono contare su calciatori con grandi doti balistiche come Koopmeiners, attaccano bene l’area cercando di punire ad ogni minimo errore avversario. Non è solo una società di vertice, ma è un club che nel tempo è riuscita a rimanere nelle zone alte della classifica, ed è la cosa più difficile” ha proseguito l’allenatore dei rossoblù.

“Sono contentissimo per Joshua, se lo merita al 200% pr quello che ha fatto fino ad oggi. E’ uno step in più per la sua carriera, dovrà continuare a lavorare e a fare come sta facendo, così da poter aiutare anche la sua nazionale” ha chiosato Thiago Motta in merito alla convocazione di Zirkzee con la nazionale olandese.

Articoli correlati