“Benzema ha sputato sulla Marsigliese”

Altra bufera su Karim Benzema.

A puntare il dito contro l’attaccante del Real Madrid è l’eurodeputata francese del Partito Repubblicano, Nadine Morano, che sul suo profilo Facebook ha pubblicato un’immagine in cui si vede il giocatore francese, di origine algerina, sputare in terra poco prima dell’inizio del “Clasico” tra Real Madrid e Barcellona giocato sabato scorso al Santhiago Bernabeu.
 
Secondo quanto dichiarato dalla euro-deputata, Benzema avrebbe compiuto questo gesto proprio alla fine della toccante esecuzione della Marsigliese in memoria delle 130 vittime di Parigi.
 
“Questo gesto è un insulto alle vittime, alle loro famiglie e alla Nazione tutta intera – scrive la Morano in un post che ha già 50.000 mi piace -. Non si può ignorare il fatto che i giocatori di calcio esercitano una grande fascinazione sui giovani e giovanissimi. Per questo motivo i giocatori devono porsi come un modello esemplare nei loro comportamenti”.
 
Non solo: “Karim Benzema ha offeso la memoria delle vittime di Parigi e non deve mai più essere convocato nella nazionale francese”.

Articoli correlati