Benevento, Agostinelli vede il miracolo

"Campagna acquisti eccellente, ora è arrivata gente di spessore".

Andrea Agostinelli in un'intervista a Il Mattino tiene il Benevento in corsa per la salvezza: "Vedendo oggi il Benevento viene da pensare che se avesse giocato così da inizio anno sarebbe lì con le altre. Dire chi rischia di più è davvero un bel problema ora. È stata una giornata micidiale. Chievo e Sassuolo che sembravano tranquille sono state tirate dentro questa lotta ,il Crotone che poteva allungare sulle dirette concorrenti è rimasto nella mischia e ora Spal e Verona non sono poi così tanto lontane dal quart'ultimo posto".

"Il Benevento non ha mollato, continua a combattere ed è una bellissima cosa questa. Mi sembra sempre di vedere una squadra che sa essere pericolosa, con buoni elementi e individualità. Deve continuare a giocarsi le proprie carte e vederecosa succededa qui a fine stagione. Se ci mettessimo a fare le percentuali, quelle del Benevento sarebbero davvero basse. Ma nel calcio non c'è mai nulla di certo. Sembrava impossibile il miracolo sportivo del Crotone e invece ogni pronostico è stato smentito a fine stagione. Il Benevento gioca bene ed è giusto che provi a mantenere vivo il sogno salvezza fin quando la matematica non lo condanna".

"All’inizio c'è stata eccessiva carenza di esperienza. E poi la rosa che ha cominciato il campionato non è di certo la stessa che oggi cerca l’impresa. È arrivata gente di spessore, che conosce certe dinamiche e che può essere d’aiuto in simili situazioni. La campagna acquisti di gennaio è stata eccellente. Al presidente Vigorito non gli si può dire nulla: ci crede, ed è giusto che sia così, e ha deciso di continuare a investire per provare il tutto per tutto".

ARTICOLI CORRELATI:

Il Crotone non lascia scampo al Pescara
Il Crotone non lascia scampo al Pescara
Il Cagliari rientra alla base
Il Cagliari rientra alla base
Coronavirus, rimandata Pro Vercelli-Novara
Coronavirus, rimandata Pro Vercelli-Novara
 
Le foto di Natasha Thomsen
Tutti in pista con Giulia Colombo
Le foto di Stefana Veljkovic
Rihanna incanta lo Stadium