I blancos hanno battuto per 2-1 i blaugrana nella decima giornata della Liga
Successo pesantissimo per il Real Madrid di Xabi Alonso, che conquista il suo primo Clasico da allenatore dei blancos: il Barcellona è stato battuto per 2-1 al Bernabeu nella partita valida per la decima giornata della Liga. Avvio subito con i fuochi d’artificio, con un rigore assegnato al Real e poi revocato dal Var, e un gol annullato ad Mbappé per fuorigioco. I padroni di casa trovano comunque il vantaggio al 22′ sempre con il fuoriclasse francese, che servito perfettamente da Bellingham supera Szczesny in diagonale.
Nel miglior momento del Real, il Barcellona riesce a pareggiare al 38′ con Fermin Lopez, che dopo una bella combinazione con Rashford realizza l’1-1. Ma prima dell’intervallo i blancos tornano di nuovo avanti grazie a Bellingham, a segno sfruttando l’assist di testa di Militao.
Nella ripresa la squadra di Xabi Alonso ha l’opportunità di chiudere la partita ma sbaglia un calcio di rigore con Mbappé, ipnotizzato da Szczesny. Sono in ogni caso sempre i padroni di casa a creare pericoli contro un Barcellona spento, Bellingham si vede annullare un altro gol. Solo nel finale i blaugrana aumentano la pressione, ma non riescono a trovare la porta.
Il Real, che deve fare i conti con un caso Vinicius (furioso per la sua sostituzione), vola a +5 sul Barcellona e inaugura la prima fuga della stagione.