Barcellona, i numeri di Robert Lewandowski non convincono

L’ex Bayern Monaco sta faticando nella sua seconda stagione blaugrana

Non sembra il vero Lewandowski, almeno secondo le statistiche. La seconda stagione blaugrana dell’ex centravanti del Bayern Monaco è, per il momento, al di sotto delle aspettative. Su 20 partite stagionali disputati, non ha segnato in ben 13 gare. Il suo fatturato totale è pari a “soli” nove gol. In Champions League, è fermo ad una rete su cinque gare disputate.

Il Mundodeportivo fa un’analisi accurata della performance di Lewandowski, evidenziando come l’età non più verdissima (35 anni) sia diventata una questione rilevante. Il consiglio è quello di sostare più tempo in area di rigore e, quindi, “stancarsi” meno in giro per il campo. Insomma, fare quello che sa far meglio: segnare.

Di fatto, una soluzione “alla Giroud”. Risulta chiaro come, nel nuovo Barcellona di Xavi, con tanti giovanissimi, Lewandowski debba trovare il modo di adattarsi per risultare utile alla squadra. Se non riesce a trovare la via della rete, il centravanti della nazionale polacca non è un fattore determinante. Le prossime settimane saranno decisive forse anche per il suo futuro.

Articoli correlati