Attentatore si spaccia per ex interista

Ibrahim Maaroufi ha giocato una sola partita in Serie A, con la maglia dell’Inter, il club che lo portò in Italia nel 2006 dal Psv Eindhoven: contro il Livorno, il 25 ottobre 2006, più altre 5 gare in Coppa Italia. Il centrocampista classe ’89, belga naturalizzato marocchino, lo scorso anno alla Paganese in Lega Pro, è attualmente svincolato, eppure il suo nome è tornato a rimbalzare sulle cronache.
 
Non però quelle sportive. Khalid El Bakraoui, l’attentatore che martedì scorso si è fatto esplodere nella metropolitana di Maelbeek a Bruxelles, sarebbe infatti passato dall’Italia nell’estate del 2015, per poi raggiungere Atene, usando proprio la falsa identità di Maaroufi.
 
A rivelarlo è Sky Tg24, secondo la cui ricostruzione El Bakraoui sarebbe arrivato a Treviso il 23 luglio 2015 presentando al check-in proprio l’identità di Marooufi, pernottò a Venezia per poi imbarcarsi verso Atene e raggiungere Patrasso, dove avrebbe incontrato Salah Abdeslam, a propria volta proveniente da Bari.
 
El Bakraoui utilizzò il furto d’identità per affittare un appartamento a Rue de Fort, a Charleroi, trasformato poi in un covo da cui gli attentatori hanno organizzato le stragi.

TG SPORT

Articoli correlati