Atalanta-Inter 1-1, Roma terza con un Mkhitaryan da urlo

Atalanta e Inter hanno pareggiato per 1-1 in una partita valida per la settima giornata di Serie A: Miranchuk ha replicato a Lautaro Martinez. La squadra di Conte è sesta a dodici punti, ad una lunghezza proprio dai bergamaschi.

La Roma le scavalca entrambe grazie alla bella vittoria contro il Genoa, battuto per 3-1 con una tripletta di Mkhitaryan. TorinoCrotone è finito 0-0.

Atalanta-Inter 1-1
58′ Lautaro Martinez (I), 79′ Miranchuk

In un primo tempo molto equilibrato i meneghini sfiorano il vantaggio all’8′ con Lautaro e al 24′ con Vidal. La squadra di Gasperini risponde con Freuler, che insidia Handanovic con un pericoloso tiro-cross. Nella ripresa la partita decolla: al 58′ Lautaro Martinez la sblocca con un colpo di testa su cross preciso di Young.

L’Inter sfiora il raddoppio con Vidal e Barella al 65′, su entrambi è decisivo Sportiello. I padroni di casa riescono a trovare il pareggio al 79′ grazie a Miranchuk, che si libera al limite dell’area e di sinistro sorprende Handanovic. Nel finale Muriel ha una grande occasione per il sorpasso ma è impreciso.

Genoa-Roma 1-3
45′ Mkhitaryan (R), 50′ Pjaca (G), 67′ Mkhitaryan (R), 85′ Mkhitaryan (R)

Giallorossi avanti prima dell’intervallo con Mkhitaryan, a segno di testa sugli sviluppi di un corner. Pjaca riequilibra il match al 50′ approfittando di uno splendido assist di Scamacca. I capitolini al 67′ tornano in vantaggio: ancora Mkhitaryan, servito da Bruno Peres, anticipa Radovanovic e batte di nuovo Perin. Il Grifone cerca il pareggio ma sbatte su Pau Lopez. La Roma manca il tris con Cristante che si divora un gol fatto davanti a Perin. Nel finale arriva comunque il 3-1: Mkhitaryan completa la sua tripletta con una splendida semirovesciata su cross di Pedro.

Torino-Crotone 0-0
Primo tempo dai ritmi bassi e dalle poche emozioni all’Olimpico Grande Torino. Ripresa più viva, soprattutto grazie al Crotone che impegna Sirigu più volte. Nel finale i granata colpiscono un palo. Espulso Luperto per doppia ammonizione.

Articoli correlati