Atalanta, infortunio Luis Muriel: l’esito degli esami

Brutte notizie in casa Atalanta: problemi per Muriel

Nel corso della seduta pomeridiana di mercoledì 2 novembre, Luis Muriel ha accusato un problema agli adduttori che lo ha costretto a fermarsi anticipatamente.

Così l’attaccante colombiano nella giornata di giovedì 3 novembre si è sottoposto ad esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio. Nel comunicato diffuso dal club orobico sul proprio sito ufficiale si legge: “Ai box Muriel: gli esami strumentali a cui è stato sottoposto l’attaccante colombiano hanno evidenziato una lesione parziale dell’inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori a destra. I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore”.

Tempi di recupero ancora da stabilire: quasi impossibile che possa recuperare per il match di sabato 5 novembre contro il Napoli e, nell’ipotesi più pessimistica, potremmo rivederlo in campo direttamente nel 2023, dopo la pausa dovuta ai Mondiali in Qatar.

Il colombiano era appena rientrato dalla squalifica rimediata contro la Lazio e si trova costretto a stare ai box per altro tempo. Gasperini avrà meno opzioni per scegliere il partner da affiancare a Lookman, possibile che possa partire nuovamente dall’inizio Hojlund a causa della condizione fisica ancora non del tutto recuperata da Zapata, con quest’ultimo che potrebbe entrare a partita in corso.

 

 

Articoli correlati