Ariedo Braida sicuro su Stefano Pioli: "Mi ricorda Ancelotti"

L'ex dirigente rossonero si è sbilanciato nel paragone tra i due.

22 Ottobre 2022

Ariedo Braida sicuro su Stefano Pioli: "Mi ricorda Ancelotti"

Raggiunto dalla Gazzetta dello Sport, Ariedo Braida ha detto la sua sul Milan. I rossoneri viaggiano spediti in campionato, meno in Champions League, dove sono reduci dalle due sconfitte contro il Chelsea: "De Ketelaere ha tante qualità, soprattutto guarda avanti e vede la profondità. Pioli è bravo e ricorda un po' Ancelotti in qualche modo. Il Milan è la società che reso possibile ciò che sono diventato e tanti ancora mi fermano pensando lavori ancora per loro".

Sabato alle 18 i campioni d'Italia affronteranno il Monza di Berlusconi e Galliani: "Nella partita di oggi ho due cuori. Con Adriano ho lavorato una vita e non sono mai riuscito a pagare una cena. Ha un cuore grande ed esprime le sue emozioni in modo irrefrenabile. L'ho visto felice tante volte ma mai come a Perugia nel 1999".

Il Milan si è fregiato del titolo di campione d'Italia per diciannove volte, l'ultima delle quali nel 2022, sotto la guida di Stefano Pioli. Il primo tricolore è stato conquistato nel 1901, due anni dopo la fondazione del club. La prima Coppa dei Campioni è stata centrata nel 1963, quando sulla panchina dei meneghini c'era Nereo Rocco. Nella bacheca del Milan compaiono sette coppe dalle grandi orecchie, l'ultima delle quali è stata sollevata al cielo dalla leggenda rossonera Paolo Maldini, nel 2007, dopo aver superato il Liverpool in finale.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesUdinese, solo un pareggio con il Verona
Udinese, solo un pareggio con il Verona
©Getty ImagesMilan, non c'è limite al peggio: altro infortunio
Milan, non c'è limite al peggio: altro infortunio
©Getty ImagesLe probabili formazioni di Udinese-Verona
Le probabili formazioni di Udinese-Verona
 
Cristiano Ronaldo: 10 record che (forse) non conoscevi
Chi ha segnato più triplette nella storia della Champions League? La classifica
Chi è il calciatore più veloce del Bayern Monaco? La Top 10
I 10 calciatori più veloci del mondo: la classifica