Argentina-Venezuela, le probabili formazioni dell’amichevole per italiani nottambuli

Articolo di Aldo Seghedoni

La sfida tra due squadre con umori (e talenti) molto diversi andrà in scena all’Hard Rock Stadium di Miami.

Si gioca all’Hard Rock Stadium di Miami, alle 2 ora italiana, l’amichevole tra l’Argentina e il Venezuela.

L’Argentina, fresca di titolo mondiale, ha ribadito la propria superiorità conquistando con largo anticipo la qualificazione al prossimo Mondiale. La “Selección” ha dominato le qualificazioni sudamericane con un percorso quasi impeccabile, interrotto solo da una sorprendente sconfitta per 1-0 contro l’Ecuador a settembre.

Dall’altra parte, il Venezuela arriva a questo incontro con il morale sotto ai tacchi. La “Vinotinto” ha visto sfumare il sogno Mondiale per appena due punti, cedendo alla Bolivia l’ultimo posto utile per lo spareggio intercontinentale. Un finale amaro, aggravato da tre ko di fila e ben 11 gol subiti.

Probabili formazioni

Argentina (4-3-3): Rulli; Molina, Romero, Tagliafico, Montiel; Paredes, De Paul, Fernandez; Mastantuono, Messi, Julian Alvarez. Commissario Tecnico Scaloni.

Venezuela (4-3-3): Romo; Aramburu, Angel, Navarro, Ferraresi; Segovia, Casseres, Savarino; Soteldo, Rondon, David Martinez. Commissario Tecnico Vizcarrondo.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati