
La partita di Miami finisce 1-0, con gol di Lo Celso e assist di Lautaro Martinez: Nico Paz, in campo per 90 minuti, incanta e centra un palo
Basta un gol all’Argentina per aggiudicarsi l’amichevole con il Venezuela, giocata mentre in Italia era in corso la notte tra venerdì e sabato e terminata con il risultato di 1-0. Decisiva la marcatura di Giovani Lo Celso al 31′, diversi i giocatori in campo che solitamente militano in Serie A. Due di loro sono il capitano dell’Inter Lautaro Martinez e la stella del Como Nico Paz, entrambi grandi protagonisti.
Il risultato di 1-0 potrebbe far pensare a una partita equilibrata, e che magari l’Argentina si è assicurata sfruttando a proprio vantaggio un episodio favorevole. E invece l’Hard Rock Stadium di Miami ha visto un dominio albiceleste pressoché assoluto, con 11 tiri in porta a 1 e una percentuale di possesso palla arrivata al 70%. Solo una conclusione ha però battuto Contreras, portiere della vinotinto in giornata di grazia.
Lo ha messo a segno come detto Lo Celso, servito da Lautaro Martinez rimasto in campo per l’intera partita. Al centrocampista del Betis è bastato controllare il pallone sul centrosinistra e poi scaricare una sassata mancina che non ha lasciato scampo a Contreras. Diverso il destino dello stesso Lautaro, volitivo ma a secco anche dopo due gigantesche occasioni per raddoppiare sciupate nel finale.
Ispiratissimo invece Nico Paz. Il ventunenne del Como ha giocato a sua volta la partita nella sua interezza, mostrando non solo il suo talento ma anche molta iniziativa. Proprio lui è andato vicino al raddoppio più di chiunque altro, con una botta da fuori area che ha mandato il pallone a colpire il palo.