Antonio Conte ha già fatto breccia nell’ambiente Spurs

La nuova avventura inglese dell’allenatore italiano è iniziata con una vittoria importante.

Pur soffrendo nel secondo tempo a causa dell’inferiorità numerica – espulso l’ex atalantino Romero al 59′ – ma protagonista di una partenza a razzo che aveva portato la sua squadra sul 3-0 dopo appena 28′ di gioco, Antonio Conte può festeggiare con una vittoria l’inizio della sua avventura Oltremanica. L’accoglienza del pubblico di casa è stata di quelle che di solito si riservano ai top player: visibile la commozione del salentino quando sono partiti i cori inneggianti alla sua figura alla presentazione delle formazioni.

Oltre al risutato, importante per il cammino in Conference League, ed al clima di esaltazione che si è respirato all’interno del Tottenham Hotspur Stadium, Conte può godere del pieno appoggio di qualcuno che si è già espresso a chiare lettere sulla bontà della scelta fatta dalla dirigenza.

“Non vedo l’ora di lavorare con il più grande allenatore”, ha dichiarato infatti nel post gara, ai microfoni di BT Sport, Heung-Min Son, il coreano autore del primo gol dell’era Conte ed indubbiamente uno dei giocatori di maggior talento della formazione londinese.

Articoli correlati