Ancora razzismo: versi scimmieschi ai danni di Mbappé e Vinicius

Articolo di Aldo Seghedoni

Al momento dell’1-0 segnato dal francese e durante la sostituzione del brasiliano vergognosi comportamenti allo stadio di Oviedo.

Mbappé e Vinicius hanno dovuto sopportare insulti razzisti provenienti dagli spalti del Carlos Tartiere durante la partita della Liga giocata e vinta dal Real Madrid contro l’Oviedo. Come mostrano le immagini del programma El día después, al momento dell’1-0 segnato dal francese ex Paris Saint Germain e durante la sostituzione del brasiliano, si sono uditi versi scimmieschi dagli spalti.

I cori andati in onda nel corso del programma, che non sembrano provenire dalla maggioranza del pubblico ma piuttosto da una sola voce in entrambi i casi, si verificano inizialmente quando Kylian Mbappé festeggia il gol scivolando in ginocchio sull’erba. Un “Uh, uh, uh” isolato, ma comunque deplorevole.

Il secondo episodio ripreso dalle telecamere di Movistar è accaduto durante l’ingresso in campo di Vinicius, subentrato a Rodrygo nel secondo tempo. Come sovente gli capita l’attaccante brasiliano ha ricevuto anche altri insulti nel corso del match, stavolta sì in maniera corale da una parte consistente del pubblico, con cui alla fine è arrivato allo scontro verbale.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati