Allenamenti Serie A, il Governo ci ripensa

Al termine di una settimana di tensione, che ha visto i club di Serie A sul piede di guerra nei confronti del Governo per la scelta di non aprire agli allenamenti individuali per gli sport di squadra nei centri sportivi, qualcosa sembra essere già cambiato.

Secondo quanto riporta l’Ansa, infatti, il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha contattato il Comitato Tecnico Scientifico chiedendo “di tornare a valutare la possibilità che le linee guida sullo svolgimento da lunedì degli allenamenti per gli atleti di interesse nazionale dei soli sport individuali vengano applicate anche a quelle degli atleti degli sport di squadra”. 

Una risposta del Cts è attesa a breve, sempre secondo l’Ansa, e se questa risposta sarà positiva si tratterebbe di un passo avanti fondamentale verso la ripresa della Serie A in vista dell’autorizzazione in via di concessione verso allenamenti di gruppo dal 18 maggio.

Decisiva potrebbe essere stata la spinta di alcune regioni che avevano autorizzato i club ad aprire i rispettivi centri sportivi per allenamenti individuali, a partire dall’Emilia Romagna. Ad accodarsi erano poi state Lazio e Campania.

Articoli correlati