Allegri: “Siamo come Valentino”

La Juventus, come la Yamaha di Valentino Rossi a Valencia, è chiamata ad una grande rimonta. I 3 punti in classifica sarebbero fondamentali per cercare di cancellare il pessimo avvio di stagione in campionato. 
 
A dirlo è lo stesso Massimiliano Allegri in conferenza stampa prima della delicata sfida all’Empoli di Giampaolo: “Siamo come Valentino Rossi. Lui può fare la rimonta in una sola partita, noi lo dobbiamo fare in più partite. E comunque l’importante è vincere la seconda gara consecutiva”, le sue parole. 
 
Per poterlo fare, la ‘Vecchia Signora’ dovrà dare fondo a tutte le proprie riserve di energia: “Dobbiamo stare molto attenti, perché l’Empoli è una squadra che gioca bene ed è in forma, e perché domani sarà una giornata primaverile. Noi in Germania martedì abbiamo speso davvero tante energie”.
 
Gli attaccanti bianconeri sono chiamati a fare un salto di qualità: “Dybala da quando è arrivato alla Juve è cresciuto molto. Io sono molto soddisfatto di lui: all’inizio faceva fatica, ora è più maturo, ha molta capacità di apprendimento. A Morata, invece, ho comprato dei calzini, così non sbaglierà più in futuro. Uno rosa, uno bianco ed uno nero, a seconda della muta che sceglieremo se li metterà”.
 
Una chiosa finale sulla suggestione PirloInter: “In questo momento cominciano a venire a galla voci di mercato alle quali, francamente, non presto molta attenzione”, ha poi concluso Allegri. 

Articoli correlati