Allegri sbotta: “Troppa negatività”

Massimiliano Allegri non ha digerito le critiche arrivate dopo il pareggio di Napoli: “Siamo in un bel momento perché ci giochiamo ancora tutto. Più di questo non potevamo fare. La negatività che c’è in giro la detesto, anche perché questa squadra negli anni ha dimostrato di saper vincere. Se una volta pareggi non succede niente, l’importante è raggiungere gli obiettivi. E’ difficile vincere, non è la normalità, perché vince una squadra sola. Piaccia o meno la Juventus più di questo non può fare. Anche in Europa la Juventus è una squadra rispettata e questa è la cosa più importante. Qui invece è tutto negativo, e non va bene”.

Mercoledì la Juventus sfiderà di nuovo la squadra di Sarri: “E’ una partita da dentro o fuori e vogliamo raggiungere la finale di Coppa Italia per la terza volta di fila. Vogliamo vincerla. La partita sarà molto aperta e il Napoli sa crearti delle difficoltà. Abbiamo le carte in regola per passare il turno. Dovremo fare qualcosa di diverso rispetto a domenica, perché abbiamo sbagliato molto e non riuscivamo a sviluppare il gioco, restando costretti a giocare in difesa. Su quello dobbiamo fare meglio a livello tecnico, tenendo più la palla per difenderci meno”.

Capitolo formazione: “Cinque o sei cambi? Magari anche sei o sette, ma dipende sempre dall’allenamento. Non devo spremere tutti i giocatori, ma far giocare quelli che stanno meglio”.

Articoli correlati