Allegri: “Lunedì tifo Milan”

Nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha commentato il pareggio della sua Juve contro il Bologna, battuta d’arresto dopo 15 vittorie consecutive: “La squadra è partita molto bene, ma stasera ci sono anche molti meriti del Bologna. Ti concedeva poco spazio e quando lo abbiamo avuto abbiamo fatto le scelte sbagliate. Dispiace non aver vinto, ma arrivavamo da 15 vittorie e nel calcio non si può sempre vincere. Dovevamo allargare il gioco con più velocità, è stata una di quelle partite che magari con un episodio si sbloccano. 
 
Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata -ha proseguito il tecnico -,volevamo sbloccarla subito, ma purtroppo non siamo riusciti a farlo. Questi ragazzi stanno tirando la carretta da tre mesi e ci sta una situazione del genere”.
 
Il pareggio non ridimensiona certamente i bianconeri e Allegri ammette che contro il Napoli farà il tifo per il Milan: “Siamo ancora primi, non è ancora deciso nulla: lunedì sera tiferò Milan, è normale, ma il campionato è ancora lungo e si risolverà all’ultima partita”.
 
Un’ipotetica uscita dalla Champions, infine, non favorirebbe la corsa allo scudetto: “Siamo abituati a giocare ogni tre giorni, meglio rimanerci in Champions. Di positivo c’è che anche questa volta non abbiamo subito gol – ha concluso l’ex Milan, aggiornando sulle condizioni degli infortunati -. Mandzukic sta bene e Khedira dovrebbe tornare. Speriamo anche nei recuperi di Chiellini e Alex Sandro.”
 

Articoli correlati