Allegri in conferenza stampa: "Meno male che ho Danilo"

L'allenatore dei bianconeri tesse le lodi del brasiliano e fa il punto degli infortunati.

13 Settembre 2022

Allegri in conferenza stampa chiede scusa 

Allegri ha tenuto una conferenza stampa in vista della seconda giornata del girone H di Champions League, che vedrà i bianconeri ospitare il Benfica.

In particolare, l'allenatore dei bianconeri si è soffermato sulla situazione infortunati: "Di Maria è recuperato, non so se lo farò giocare dall'inizio o meno. Szczesny lo valuterò dopo la conferenza, Alex Sandro ha avuto un problema all'adduttore e vedremo se ci sarà col MonzaRabiot e Locatelli sono out".

Per quanto riguarda l'avversario ha detto: "Ha una grande tradizione, viene da undici risultati positivi. Domani non sarà decisiva ma importante, per ottenere un risultato dovremo fare una prestazione da squadra, dovremmo stare attenti alle amnesie che in Europa si pagano".

In merito alla possibilità di riproporre il terzetto difensivo, mister Allegri si è espresso così: "Possiamo costruire a tre e difendere a quattro, a Parigi e con la Salernitana abbiamo cominciato e finito all'opposto. Dipende dalla partita, da come difendono, è questione di sapersi muovere e cercare gli spazi, e meno male che ho Danilo che può ricoprire molti ruoli".

Infine, inevitabile una considerazione sulle polemiche post Juventus-Salernitana: "Non ho mai espresso giudizi sugli arbitri, non sta a me esprimermi. L’argomento è chiuso a domenica sera. Detto questo, io ho avuto una reazione sbagliata, mi dispiace, ma era il 93'. Sarei stato più contento di una multa che di una squalifica".

©Cristian Lovati

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesCagliari ko, rabbia e delusione tra i tifosi
Cagliari ko, rabbia e delusione tra i tifosi
©Getty ImagesInter-Milan, Stefano Pioli si affida alla vecchia guardia
Inter-Milan, Stefano Pioli si affida alla vecchia guardia
©Getty ImagesAtalanta, Gian Piero Gasperini gonfia il petto
Atalanta, Gian Piero Gasperini gonfia il petto
 
Milan: la top 10 delle cessioni record. La classifica in foto
Chelsea: la top 10 degli acquisti record. La classifica in foto
Cristiano Ronaldo: 10 record che (forse) non conoscevi
Chi ha segnato più triplette nella storia della Champions League? La classifica