Allegri: "Basta bonus, vinciamo con Dybala"

Il tecnico livornese: "Con il Chievo possiamo solo vincere, ma senza Mandzukic. Il mio futuro? Il problema non sussiste".

7 Aprile 2017

La Juventus, in vista del quarto di finale di Champions League contro la temibile armata del Barcellona, giocherà in anticipo, sabato alle 20.45 contro il Chievo, il 31esimo turno di serie A.

"Dovremo affrontare il Chievo molto seriamente perché porta tanti rischi e abbiamo finito i bonus - ha esordito Massimiliano Allegri in conferenza stampa -. Veniamo da due partite difficili e non ci deve essere alcun calo di tensione. Mandzukic non sarà a disposizione, ma magari faccio giocare Dybala centravanti".

E a proposito di Dybala: "Ha bisogno di giocare, è un giocatore che corre molto. Più gioca e più migliora, ha una condizione accettabile, ma non ottimale. Non dobbiamo fare calcoli, battiamo il Chievo e poi penseremo al Barcellona. In questo periodo di stagione non posso fare calcoli, ancora meno con i problemi che abbiamo in attacco".

Come detto, martedì sera sarà la volta di Juventus-Barcellona: "Non bisogna pensare al Barça, sono partite che si preparano da sole - ha proseguito Allegri -. Rispettiamo i catalani, è un quarto di finale di Champions League. Loro, con il Bayern e il Real Madrid, come pure noi, sono in un'ottima condizione fisica e mentale".

La chiusura è per il futuro: c’è chi indica Allegri ancora come allenatore bianconero e chi, invece, lo dipinge lontano da Torino: "E’ un problema che non esiste, ho un contratto. Il mio futuro dev'essere l'ultimo dei pensieri in questo momento. Dobbiamo restare concentrati perché non abbiamo vinto ancora nulla. Io sono contento di stare alla Juventus, quando ci incontreremo parleremo di quello che sarà".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesSaltano due sedi di Euro 2020
Saltano due sedi di Euro 2020
©Getty ImagesUna sfida storica per San Marino
Una sfida storica per San Marino
©Cristian LovatiPer il dopo Andrea Agnelli spunta Alessandro Del Piero
Per il dopo Andrea Agnelli spunta Alessandro Del Piero
 
Serie A: Napoli-Lazio 5-2, le foto
Serie A: Roma-Atalanta 1-1, le foto
Milan-Genoa 2-1, le pagelle: la decide un autogol di Scamacca
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida