Allegri: “Aspettative sbagliate su questa Juve”

Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Napoli ha commentato amareggiato le critiche nei suoi confronti dopo la gara con l’Atletico: “Se non torniamo alla normalità, diventa tutto un problema. Capisco che le cose semplici destabilizzano… Ma la normalità deve essere all’ordine del giorno. Io sono cascato dal pero dopo le critiche post Champions. Con l’Atletico abbiamo fatto un brutto secondo tempo, ma spesso nel calcio una palla fa la differenza”.

“Ho visto il presidente l’altro giorno, lo vedo quasi sempre quando è a Torino. Avremo il Napoli, l’Udinese e l’Atletico, poi parleremo di come è andata l’annata e del futuro. Si erano create delle grandi aspettative su questa Juve in maniera sbagliata. Si pensava che andassimo a vincere 3-0 con l’Atletico… E’ giusto che le critiche ci siano, le accetto se sono costruttive. Ma se si parte da un presupposto che si perde di vista la realtà dei fatti non mi sta bene. Vincere non è facile, è una cosa straordinaria. Vincere i campionati non è semplice, nessuno regala nulla. In Champions può succedere di tutto”.

Sull’addio ai social: “A me sembra una cosa normale, non c’è nulla dietro. Mi ha meravigliato il clamore su questa decisione. Tra l’altro, mettevo solo un messaggio dopo ogni partita”.

Articoli correlati