Alberto Gilardino teme il Parma ferito

Il tecnico del Genoa Gilardino ha parlato alla vigilia del match con i crociati

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato alla vigilia della partita di campionato contro il Parma, reduce da una brutta sconfitta a Cosenza: “Sappiamo che per il Parma è un momento delicato, soprattutto dopo l’ultima partita persa e sappiamo che c’è un clima di contestazione, ma per quanto ci riguarda dobbiamo pensare solo ed esclusivamente a noi”.

Il tecnico dei liguri, e grande ex della sfida, si è concentrato soprattutto sull’atteggiamento dei suoi: “Dobbiamo avere grande autostima e fiducia in noi stessi, nei compagni e nella squadra, grande umiltà e grande spirito di sacrificio in campo domani. Se noi abbiamo questo tipo di atteggiamento, usciamo da ogni gara con un risultato positivo. Questo spirito ci deve accompagnare in ogni gara: sacrificio, grande umiltà, grande voglia di andare a determinare in ogni momento della gara”.

Proprio il Parma ferito è più pericoloso per Gilardino: “Sappiamo anche di incontrare una squadra ferita, con grandi giocatori all’interno dell’organico, come Inglese, Bernabè o Vasquez, che possono accendersi in ogni momento della partita”.

Articoli correlati