Adesso Mario Mandzukic è tutto per la Juventus

L'attaccante annuncia l'addio alla nazionale croata: "È il momento migliore".

14 Agosto 2018

Il post su Instagram, in croato stretto, sarà sicuramente parso poco intelleggibile per la maggior parte dei tifosi della Juventus che di Mario Mandzukic sono followers. La traduzione, però, non lascia spazio a dubbi e soprattutto non procurerà dispiacere al popolo bianconero, pronto a godersi "in esclusiva" uno dei propri idoli.

L’attaccante croato ha infatti annunciato a sorpresa l’addio alla Nazionale, forse non a caso esattamente un mese dopo la finale del Mondiale persa a Mosca contro la Francia, nella quale Super Mario è stato protagonista di uno sfortunato autogol e ha poi realizzato la rete del 4-2 finale: "Cari tifosi, mi è sempre piaciuto parlare in campo piuttosto che fuori - ha scritto Mandzukic - Queste parole sono un po’ più difficili di quando ho dovuto bloccare un avversario o fare un’ultima corsa al 120’. Tutto è più difficile, perché so quanta felicità mi porta ogni partita fatta in Nazionale. So quale onore è vestire la maglia croata e rappresentare il tuo paese". 

Poi la conferma che la delusione di Mosca, la sensazione di aver sfiorato il sogno, ma anche di non poter fare meglio, abbia inciso sulla scelta: “Per quanto l’argento mi riempia di nuove energie mi è stato più facile prendere questa decisione impossibile. Abbiamo vissuto un sogno, ho sentito sempre l’amore dei fan. L’arrivo a Zagabria e in tutta la Croazia rimarrà il ricordo più importante della mia carriera. E’ stato il viaggio più bello e il miglior ritorno a casa. Sono felicissimo, pieno di gioia, orgoglioso del traguardo raggiunto dopo tanti sforzi, fatica, delusioni e momenti pesanti". 

"In qualche modo, ognuno ha lasciato un segno nella mia storia. Grazie ai sostenitori, poi. Nessuno è perfetto: ho perso occasioni, frainteso segnali. Ma ho sempre lasciato il cuore in campo" la chiusura.

©Getty Images

NOTIZIE EURO2020:

©Getty ImagesEuro2020, Italia: due le avversarie possibili agli ottavi
Euro2020, Italia: due le avversarie possibili agli ottavi
©Getty ImagesEuro2020, Mancini:
Euro2020, Mancini: "Meglio di così non si poteva"
©Getty ImagesEuro2020, la Turchia cede pure con la Svizzera
Euro2020, la Turchia cede pure con la Svizzera
©Getty ImagesEuro2020, l'Italia sconfigge anche il Galles
Euro2020, l'Italia sconfigge anche il Galles
©Getty ImagesBlack Lives Matter: sei Azzurri non si inginocchiano
Black Lives Matter: sei Azzurri non si inginocchiano
©Getty ImagesEuro2020, Alvaro Morata se la prende con tutti
Euro2020, Alvaro Morata se la prende con tutti
 
Dal paracadutista alla modella: le foto delle invasioni di campo più clamorose
Italia-San Marino 7-0: le foto della goleada
Villarreal, trionfo in Europa League: le foto
Gattuso in viola: tutte le panchine di Ringhio. Le foto
I gol che hanno deciso la corsa Champions: le foto
Coppa Italia, Atalanta-Juventus 1-2: le pagelle