Addio a Fabrizio Pianetti, storico tifoso del Genoa e volto televisivo

Articolo di Martino Davidi

Numerose le manifestazioni di cordoglio: l’uomo aveva 57 anni soltanto.

Il mondo dello sport e della televisione piange la scomparsa di Fabrizio Pianetti, stroncato a 57 anni da una malattia affrontata con grande coraggio.

Storico tifoso del Genoa e stimato commerciante del capoluogo ligure, Pianetti era noto al pubblico come un volto familiare di Telenord, dove con grande passione animava e conduceva la seguitissima rubrica ‘Pesto e calcio’.

“Ciao me amigu. Voglio ricordare Fabrizio così, attraverso il saluto che ci scambiavamo quando ci sentivamo per messaggio o ci vedevamo di persona. Condoglianze a tutta la sua famiglia”, ha detto l’editore di Telenord, Massimiliano Monti.

“Questa non me la dovevi fare! Ora come farò a passare davanti al tuo negozio sapendo che non sarai più li? Quanti sfottó. Quante risate. Mi mancherà tutto di te! Buon viaggio verso l’eterno amico mio. Il Paradiso ti attende” le parole di Enrico Nicolini, ex calciatore della Sampdoria.

 

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati