A Vigo non si gioca, Real Madrid infuriato

Mentre il Napoli prossimo avversario in Champions dei campioni d’Europa si diverte a Bologna, il Real Madrid resta a guardare. E s’arrabbia.

La Federcalcio spagnola ha ufficializzato il rinvio della partita di Vigo tra il Celta e la squadra di Zinedine Zidane valida per la ventunesima giornata di Liga e prevista per domenica alle 20.45.

Il motivo è legato ai gravi danni subiti dal tetto dello stadio Balaidos, la casa del Celta, scoperchiato in più punti a causa del fortissimo temporale abbattutosi nelle scorse ore in Galizia, con raffiche di vento superiori a 100 chilometri orari. Rinviata per lo stesso motivo la gara tra Deportivo La Coruna e Betis Siviglia.

“Secondo il rapporto della città di Vigo, la Liga ritiene che lo stadio ‘Balaídos’ non dia nessuna sicurezza per spettatori e giocatori per partecipare alla partita di domani. La Liga proporrà eventuali date per recuperare la partita ed ascoltare i punti di vista dei club e degli operatori televisivi, in modo che il presidente RFEF possa decidere, secondo il regolamento federale” si legge nella nota ufficiale.

Il Real Madrid non ha però gradito la decisione: i blancos avevano proposto invano di giocare regolarmente chiudendo il settore dello stadio dove è avvenuto il crollo o di far disputare la partita in campo neutro.

Articoli correlati