Virtus in finale, Scariolo: “Abass? E’ una bella sensazione”

Il coach di Bologna loda i suoi dopo la vittoria contro Tortona

Netta affermazione della Virtus Bologna contro Tortona nella semifinale di Coppa Italia giocata a Torino. Le V Nere si sono imposte con un perentorio 90-65, e dopo la partita coach Sergio Scariolo si è complimentato: “Sono contento di come ha giocato la squadra sui due lati del campo. Approccio giusto in difesa e in attacco abbiamo dato 20 assist a parte quelli di Milos, è un numero altissimo. Rispettiamo molto Tortona, lavorano molto bene e ci ha dato più di un grattacapo nell’ultimo anno e mezzo. Ma stavolta abbiamo fatto una partita completa, con controllo dei rimbalzi e idee chiare. Ora c’è la finale, la Virtus mancava da tanto tempo, cerchiamo di vincerla”.

La prestazione di Abass: “Ci sta dando una mano, noi cerchiamo di non farlo esagerare, non vogliamo correre rischi evitabili. E’ un giocatore fisico e gioca col cuore. Crediamo possa giocare a livello europeo, per ora gli manca moltissimo, ma arriverà. E dietro ci sta già dando una bella mano. Avere un esterno in più che può giocare in due posizioni è una bella sensazione”.

Shengelia: “Finalmente è in una condizione per giocare bene. Ha avuto una serie di disgrazie una dietro l’altra, e per noi è un giocatore fondamentale. E’ da poco che è in condizione ottimale per dare la stessa energia sui dui lati del campo. Ci è mancato molto non solo quando non c’è stato ma anche nei mesi in cui era al 50%. Ora sta bene e si vede. Dobbiamo riuscire a dosarlo nel modo giusto”.

Articoli correlati