Virtus Bologna, Sergio Scariolo contento solo a metà

Le parole di Scariolo post Virtus Bologna-Energia Dolomiti Trento

L’allenatore della Virtus Bologna Sergio Scariolo ha commentato in conferenza stampa la vittoria dei suoi che hanno espugnato Trento per 71-64, portandosi in vetta alla classifica di Serie A dopo 7 vittorie su 7 giornate disputate.

Il coach dei bianconeri ha cominciato cosi: “Contenti in generale perchè abbiamo vinto su un campo di una squadra tosta e fisica, che aveva vinto 4 partite su 6 all’inizio del campionato e aveva dimostrato di essere una buona squadra, ben allenata. Sono molto contento del primo tempo, abbiamo giocato al di sopra di quanto mi aspettassi: forse poi ci siamo rilassati un po’, non sono ovviamente soddisfatto della seconda parte, c’è stata una differenza molto evidente”.

“La partita non è mai stata in pericolo ma dobbiamo imparare che le partite non finiscono quando sei avanti di 20 punti, soprattutto fuori casa – ha sottolineato Scariolo -. Siamo in emergenza ma alla fine a livello di minutaggi siamo stati in linea con quello che avevamo deciso per quasi tutti i giocatori. Impariamo da quello che non abbiamo fatto bene e andiamo avanti nel nostro percorso”

“Abbiamo un buon atteggiamento, se giochiamo insieme secondo i nostri principi siamo una buona squadra, se non lo facciamo ci complichiamo la vita come successo oggi. È difficile giocare con concentrazione alta ogni due giorni ma bisogna provarci. Mannion? Buona partita che si va ad aggiungere al suo percorso. In campionato per ora ha giocato come vogliamo, deve crescere in difesa non c’è dubbio ma lavora con impegno e con un buon atteggiamento” ha concluso il tecnico della Virtus.

Articoli correlati