Virtus Bologna, Sergio Scariolo: “Buona pallacanestro su entrambi i lati”

Sergio Scariolo soddisfatto della vittoria in Eurolega contro Valencia

Il coach della Virtus Bologna Sergio Scariolo, si è detto molto soddisfatto dopo la vittoria della compagine felsinea su Valencia (per 89-59), nel match valido per l’ottava giornata di Eurolega.

“Finalmente abbiamo giocato 40 minuti di buona pallacanestro su entrambi i lati del parquet. Naturalmente abbiamo avuto un paio di piccoli crolli, ma nel complesso è stata una partita dura e solida. Abbiamo condiviso la palla, abbiamo giocato una buona difesa, abbiamo pressato su tutti, siamo stati chiusi con ogni giocatore che era sul parquet. Dobbiamo continuare su questa strada e cercare di continuare a giocare come abbiamo fatto oggi” ha spiegato l’allenatore delle Vu Nere in conferenza stampa.

“Abbiamo giocato bene, soprattutto in difesa. Quando capiremo meglio i meccanismi di gioco, come tenere la concentrazione oltre alla comunicazione aumenteremo sia la fase difensiva che quella offensiva, aspetto che già è molto presente soprattutto individualmente: dobbiamo crescere ancora su alcuni aspetti per cui è fisiologico che sia necessario del tempo” ha proseguito Scariolo.

“Ero curioso di vedere come sarebbero rientrati i giocatori impegnati con le nazionali, ma la risposta è stata eccezionale nonostante un po’ di stanchezza: si sono allenati con tanta intensità ieri e molta concentrazione stamattina. Sappiamo che in un giorno e mezzo, anche due, possiamo preparare una partita ed essere pronti” ha poi sottolineato il commissario tecnico della nazionale spagnola.

Articoli correlati