Virtus Bologna, la vittoria in extremis non basta a Scariolo

Una vittoria cruciale e complicatissima, che secondo coach Scariolo non cancella i problemi.

La Virtus Bologna è riuscita a battere Tortona con il punteggio finale di 91-90, grazie a un libero di Shengelia a un secondo dalla fine. E se da un lato Sergio Scariolo ringrazia ed elogia la squadra per il suo spirito, nel dopopartita si sofferma anche sulle difficolta delle Vu Nere.

“Questa partita è stata durissima. L’abbiamo vinta contro una squadra eccellente, capace di renderci complicata la vita – ha sottolineato Scariolo -. Bravi noi a creare tante occasioni da tre punti, è un aspetto su cui stiamo lavorando. Poi per arrivare alla realizzazione serve il talento, come quello di Belinelli. Quindi sono contento per la vittoria, anche perché l’avversario era molto preparato e noi ci siamo trovati in una giornata scarsa”.

“Sulla ruvidità della partita dico che ne ho viste di tutti i colori. La riguarderemo e ne riparleremo a freddo, perché alcune situazioni mi hanno lasciato a bocca aperta. Ma ogni partita è un capitolo diverso, che si vinca o si perda ogni volta bisogna resettare tutto e ripartire da capo”, ha concluso Scariolo.

Articoli correlati