Virtus Bologna, durissimo sfogo di Sasha Djordjevic

Il tecnico delle V nere ha commentato con rabbia ed amarezza la sconfitta patita per mano di Milano.

17 Aprile 2021

Nonostante il tentativo di rimonta operato nel secondo tempo, la Virtus si è dovuta inchinare alla superiorità di Milano: 94-84 il risultato finale.

Una super prestazione di Shields - 35 punti - trascina l'Olimpia Milano alla vittoria contro la Virtus Bologna, alla quale non bastano la buona partita di Alibegovic (18 punti e 6 rimbalzi per lui), ed il contributo (un po' tardivo) di Belinelli (15 punti e 6 assist) e Teodosic (15 punti).

Nella classica intervista del dopo-gara il tecnico dei virtussini Sasha Djordjevic si è lasciato andare ad un duro sfogo contro i suoi giocatori.

"Non so che dire. Le due facce di una squadra. Si chiede sempre di giocare con orgoglio e coraggio. Se quello manca non c’è nulla da dire. Hai l’opportunità di giocare contro Milano, la squadra migliore in Italia, la partita si deve giocare col coltello tra i denti. Ma i denti prima li devi portare in partita, se no è una dentiera che hai lasciato a casa, e non è la prima volta, ultimamente. Sono avvelenato: da quando sono arrivato in questa società ci metto la faccia, il mio nome, la personalità, quello che so – poco – da allenatore", ha dichiarato un deluso Djordjevic.

"Non posso andare contro qualcosa che sento profondamente mio e giusto da dire. Così non si gioca. Il nostro atteggiamento fisico e difensivo: malissimo nel primo tempo, e nel secondo tempo un’altra faccia della squadra che giocava con coraggio. Competere e dare il meglio di te… ma bisogna farlo, perchè è il tuo lavoro. Io sono giocatore e il giocatore deve portare quella cosa lì. Altrimenti parliamo di tiri liberi sbagliati, di 15 palle perse buttate in prima fila, seconda e anche terza, il tutto perchè non c’è il gioco, il sistema di qua e di là. Balle!", ha concluso il coach.

©Sportal.it

ARTICOLI CORRELATI:

©Foto SpottinoEttore Messina:
Ettore Messina: "Ultimo minuto orrendo, ma poi..."
©Getty ImagesTrinchieri:
Trinchieri: "Almeno ci va un'italiana"
©Obiettivo PiantaEurolega, Olimpia Milano alle Final Four dopo 29 anni
Eurolega, Olimpia Milano alle Final Four dopo 29 anni
 
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto
Torino-Parma 1-0, le foto
Inter, lo scudetto in 10 immagini
Europa: Manchester United-Roma 6-2, le foto
Paris Saint Germain-Manchester City 1-2, le foto
Champions League: Real Madrid - Chelsea 1-1, le foto