Virtus, Baraldi blinda Scariolo: “E rinforzeremo la squadra”

L’amministratore delegato della Virtus Baraldi: “Primi in campionato? Abbiamo dimostrato qualcosa in più”

L’amministratore delegato della Virtus Bologna Luca Baraldi in un’intervista a Il Resto del Carlino ha commentato il primato solitario nella classifica di Serie A: “Abbiamo battuto Milano a Milano, poi abbiamo gia? incontrato due volte sia Tortona che Venezia, per cui la nostra attuale posizio­ne di classifica e? meritata perche? abbiamo affrontato le squadre mi­gliori e se siamo primi da soli si­gnifica che abbiamo dimostrato un qualcosa in piu? rispetto agli al­tri”. 

“Non è da sot­tovalutare il fatto che ci mancavano quattro giocatori importanti come Cordinier, Ojeleye, Pajola e Teodosic, ma il gruppo si e? dimostrato molto unito e ha saputo af­frontare le difficolta? con grande compattezza. L’Eurolega? Ci è manca­ta l’esperienza: disputare una manifestazione cosi? impegnativa a fianco di un campionato comun­que oneroso non e? facile”.

Lo sguardo è già proiettato al futuro: “I punti da cui partire nella prossima stagione? Sicuramente Sergio Scariolo che anche domenica ha dimostra­to di essere un grande condottie­ro. E’ un ottimo allenatore e le sue capacita? sono sotto gli occhi di tutti. Poi abbiamo diversi giocatori in scadenza e al momento opportuno vedremo chi confermare, ma dico già che è nostra intenzione rinforzare la squadra”.

Articoli correlati