Verso Italia-Serbia, Gianmarco Pozzecco si affida al cuore dei suoi

“Non sono preoccupato, perché col cuore di questi ragazzi si può andare lontano”

Intervenuto in conferenza stampa dopo la netta quanto inutile affermazione ai danni della Gran Bretagna – gli Azzurri erano già certi di non poter migliorare il quarto posto nel girone – Gianmarco Pozzecco è apparso subito molto carico in vista degli ottavi di finale, che vedrà il roster italiano impegnato contro la Serbia a Berlino, domenica 11 settembre.

“Avevamo grande rispetto della Gran Bretagna, che nei giorni scorsi aveva giocato sempre una buona pallacanestro nei primi due quarti, poi nel secondo tempo ci siamo sciolti e l’abbiamo chiusa”, ha esordito in conferenza stampa il coach. “Oggi è stato bello rivedere il Gallo, anche se abbiamo rivissuto il dispiacere per non averlo qui con noi. Sono orgoglioso dei miei ragazzi e della pallacanestro che stanno giocando, confido molto nelle loro qualità e dico che rispetto profondamente la forza e la tradizione della Serbia, ma non sono preoccupato, perché col cuore di questi ragazzi si può andare lontano. Ancora un applauso speciale ai miei giocatori, che al di là dei risultati sono riusciti a fare emozionare migliaia di spettatori qui al Forum”.

Anche Giampaolo Ricci, ala dell’Olimpia Milano, ha detto la sua sulla prima fase a gironi: “In questi giorni forse potevamo fare anche qualcosa di più, ma dobbiamo prendere le cose positive di questa settimana e della partita di oggi e guardare avanti, alla seconda fase”.

Articoli correlati