Urania Milano, arriva un ex Cantù a rinforzare il reparto esterni

Giovanni Severini è il nuovo rinforzo dell’Urania Milano

L’Urania Milano ha annunciato nella giornata di lunedì il nuovo rinforzo per il proprio reparto esterni: si tratta di Giovanni Severini, guardia/ala classe 1993, che vestirà la canotta rossoblù nella prossima stagione dopo l’esperienza, sempre in A2, alla Pallacanestro Cantù.

In sede di presentazione, lo stesso Severini ha affidato le prime parole da cestista dell’Urania ai canali ufficiali del club: “Sono contento di entrare a far parte della realtà di Urania – ha detto -. E’ una società che apprezzo molto, staff tecnico e dirigenziale mi hanno cercato con convinzione in queste settimane”.

“Tutto ciò è un fattore che mi da ancora più energia e voglia di poter dare il mio contributo, di conoscere i miei nuovi compagni – ha poi aggiunto il nativo di Macerata -. Vogliamo costruire un gruppo solido e vincente, con lavoro ed entusiasmo per far felici i tifosi Wildcats”.

Severini, nato il 23 aprile del 1993, è cresciuto nelle giovanili della Mens Sana Siena, club con il quale ha anche esordito fra i professionisti nel 2009. Nella sua carriera ha poi vestito le canotte di Cus Siena, Pallacanestro Chieti, Pallacanestro Firenze, Scandone Avellino, Pallacanestro Forlì 2.015 e Scaligera Verona, prima dell’esperienza a Cantù.

L’Urania Milano giocherà la stagione 2023/24 nel Girone Verde della Serie A2, assieme ad Agrigento, Cantù, JuVi Cremona, Latina, Casale Monferrato, Rieti, Luiss Roma, Torino, Trapani, Treviglio e Vigevano. Nell’altro Girone, quello Rosso, saranno invece impegnate Fortitudo Bologna, Cento, Chiusi, Cividale, Forlì, Nardò, Orzinuovi, Piacenza, Rimini, Trieste, Udine e Verona.

Articoli correlati