Trento, Paolo Galbiati felice per il colpo Myles Stephens

Myles Stephens arriva a Trento

La Dolomiti Energia Trentino ha ufficializzato, nella serata di giovedì, l’approdo in bianconero di Myles Stephens. Guardia statunitense classe 1997, il cestista cresciuto alla Princeton University ha firmato un contratto annuale con opzione a fine stagione per prolungarlo fino al 2025.

“Siamo stati immediatamente colpiti dall’energia, dalla versatilità e dalla quantità di piccole cose che Myles mette in campo in ogni singolo possesso – ha dichiarato in merito Paolo Galbiati, tecnico dell’Aqulia Basket -. E’ un giocatore che ha fatto un percorso di crescita costante, partendo da un’università di altissimo livello per lo studio, passando per campionati formativi”.

“Ora ci aspettiamo che faccia un ulteriore passo in avanti nella sua carriera affrontando il difficile campionato italiano e l’Eurocup – ha aggiunto il coach bianconero -. Nel colloquio che abbiamo fatto mi ha subito trasmesso sensazioni super positive, per l’entusiasmo e l’energia con cui ha dimostrato quanto volesse far parte della nostra organizzazione”.

Dopo l’esperienza universitaria, chiusa nel 2019, Stephens ha provato l’avventura europea volando in Germania per giocare con la squadra B dell’Oldenburg. Ha poi vestito le canotte di Vilpas Vikings (Finlandia), Mechelen (Belgio) e Crailsheim (Germania), optando per il salto nel campionato italiano quest’estate.

Articoli correlati