Trento, in Lituania è festa alla sirena: battuto il Lietkabelis

Articolo di Martino Davidi

Vittoria pesantissima per Trento in Eurocup: sul parquet del Lietkabelis finisce 93-94 grazie all'ultimo tiro della partita.

La Dolomiti Energia Trentino, priva di Bayehe, conquista una vittoria pesantissima in Eurocup sul parquet del Lietkabelis imponendosi 93-94 grazie alla tripla decisiva di DJ Steward sulla sirena. Un successo che vale il nono della stagione e avvicina in maniera decisiva i bianconeri alla qualificazione ai playoff. La partita vede Trento partire fortissimo, prendendo subito il largo e toccando anche il +16, ma nel secondo quarto il Lietkabelis è bravo a rientrare riportando l’inerzia dalla propria parte.

Nella ripresa l’Aquila prova nuovamente a scappare tornando sul +9, ma un parziale di 15-0 dei lituani ribalta ancora l’andamento della gara. Nell’ultimo periodo i bianconeri non mollano, rientrano punto su punto e nel finale equilibratissimo è ancora DJ Steward a prendersi la scena con la tripla della vittoria allo scadere.

L’MVP del match è DeVante’ Jones, autore di una prestazione monumentale da 24 punti (9/11 dal campo), 10 assist e 10 falli subiti per un totale di 43 di PIR, eguagliando il record societario di Andrej Jakimovski nella vittoria di Bourg-en-Bresse.

Ottima anche la prova di DJ Steward con 22 punti e di Cheickh Niang, che chiude a quota 14. Al Lietkabelis non bastano i 24 punti di Morris (6/9 da tre) e i 17 di Kullamae.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati