La squadra di coach Cancellieri, reduce dalla sconfitta di 4 punti al Forum, cerca il riscatto in ambito europeo.
Prosegue serratissima la stagione della Dolomiti Energia Trentino, che all’indomani della sconfitta per 94-90 all’Unipol Forum di Assago contro l’Olimpia Milano è già in Francia per raggiungere Bourg-en-Bresse, in vista della partita contro il JL Bourg valida per la decima giornata della fase a gironi di Eurocup, in programma martedì 9 dicembre alle 19.30. A ventiquattr’ore dal match ha parlato Fabio Bongi, assistant coach di Trento, che ha un’idea chiara di ciò che attende i bianconeri: “Abbiamo chiaramente poche ore per preparare la partita contro Bourg dopo essere stati protagonisti su un campo difficile come quello di Milano, dove abbiamo alternato luci e ombre” ha detto.
“Dobbiamo correggere ciò che non ha funzionato: il finale in attacco e la difesa nei primi minuti – ha spiegato ancora Bongi -. Fa tutto parte del nostro percorso di crescita, e la sfida con Bourg rappresenta un’altra tappa importante. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e sappiamo su quali aspetti dobbiamo continuare a lavorare: con il tempo sono sicuro che troveremo l’assetto migliore. Con questa gara inizia il nostro girone di ritorno di Eurocup: all’andata abbiamo giocato una brutta partita contro una squadra di grande esperienza e fisicità. Oggi, però, siamo un gruppo con più chimica, equilibrio e conoscenza reciproca. Vogliamo essere competitivi e produrre uno sforzo che ci permetta di ambire ai due punti”.
Carico per l’impegno francese anche Andrej Jakimovski, reduce dalla doppia cifra (10 punti) fatta registrare contro l’Olimpia Milano: “Abbiamo combattuto al Forum e penso che, nel complesso, abbiamo disputato una buona partita. Siamo naturalmente dispiaciuti per l’esito finale, ma siamo usciti dal campo a testa alta. Bourg-en-Bresse è una delle squadre più forti dell’intera competizione: nella gara di andata abbiamo avuto molte difficoltà, ma oggi sappiamo meglio cosa serve per provare a contrastare la loro fisicità e il loro talento. Sono una formazione che gioca molto bene insieme e noi dovremo essere bravi a disputare una partita di energia e concentrazione per tutti i 40 minuti”.
“Non abbiamo tantissimo tempo per preparare la sfida, ma sono sicuro che arriveremo pronti e che daremo il cento per cento per provare a portare a casa la vittoria” ha concluso il cestista macedone.