Trento, colpaccio in casa della capolista

Articolo di Andrea Gussoni

MVP della serata un sensazionale Jakimovski, autore di 43 di valutazione con 30 punti (8/10 dal campo), 7 rimbalzi, 3 assist e 10 falli subiti

A Bourg-En-Bresse, vince Trento al termine di una partita incredibile: dopo una partenza complicatissima, i bianconeri cambiano marcia e non si voltano più fino al 73-91 finale. Dal 21-5 del primo quarto, l’Aquila ricuce lo strappo già entro la prima pausa, va all’intervallo lungo sul +11 e nella ripresa scappa via grazie a un’ottima difesa e a un attacco che muove il pallone con grande efficacia.

MVP della serata un sensazionale Jakimovski, autore di 43 di valutazione con 30 punti (8/10 dal campo), 7 rimbalzi, 3 assist e 10 falli subiti. Ottime prove anche per Aldridge (15 punti) e Jones (14). A Bourg non bastano i 20 punti di Gach.

I bianconeri faranno ritorno a Trento in giornata dopo una settimana in trasferta che ha portato due vittorie fondamentali in EuroCup e una brillante prestazione al Forum di Assago contro Milano. La prossima sfida sarà la “classica” contro l’Umana Reyer Venezia, in programma sabato 13 dicembre alle 20:00.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati