
Azzurri di nuovo battuti dopo il ko di giovedì contro la Lettonia: gli ellenici saranno anche l'avversario all'esordio negli Europei
L’Italia è stata battuta dalla Grecia nella seconda partita del Torneo dell’Acropoli: ad Atene la Nazionale di Pozzecco ha ceduto 76-74 ai padroni di casa dopo essere stata in vantaggio di 10 punti all’intervallo lungo. Si tratta della seconda sconfitta in due partite per gli Azzurri, che giovedì erano stati piegati in modo decisamente più netto dalla Lettonia.
L’Italia, che si sta preparando agli Europei, ha goduto di un’ottima percentuale nel tiro da tre nel primo tempo, concluso in vantaggio 40-30. La reazione degli ellenici è stata molto forte nei successivi due quarti, quando Antetokounmpo e i suoi compagni hanno messo il turbo e hanno velocemente rimontato, sfruttando anche le difficoltà a canestro dei nostri.
Ancora panchina per Danilo Gallinari, che esordirà direttamente agli Europei. I top scorer sono Fontecchio (18) e Niang (14) per gli Azzurri, Dorsey (14) e Papanikolau (11) per i greci.
L’Italia esordirà agli Europei di basket proprio contro la Grecia il prossimo 28 agosto.