È subito Carr, Brindisi si inchina a Cantù

Serata di debutti per i brianzoli: il nuovo acquisto protagonista nella prima partita con la nuova proprietà.

4 Marzo 2019

Un sogno che non accenna a finire: l’Acqua San Bernardo Cantù bagna con la vittoria il debutto della nuova proprietà, infliggendo la prima sconfitta nel girone di ritorno all’Happy Casa Brindisi e facendo ufficialmente il suo ingresso in zona playoff.

Nell’81-79 finale è decisiva la firma di Tony Carr, che bagna con il canestro della vittoria il suo debutto in maglia brianzola. I top scorer sono Gaines e Blakes (17 punti ma 2/9 da 3 per il primo), da segnalare anche un notevole Shaheed Davis da 13 punti e 19 rimbalzi (di cui ben 8 offensivi, tanti quanti quelli catturati in tutto dall’intera Brindisi). La squadra di Vitucci paga cara la differenza a rimbalzo (49-29), non bastano i 17 punti di un buon Moraschini. Sotto tono gli eroi di Coppa Brown (12) e Banks (11).

Al PalaDesio regna sovrano l’equilibrio: Cantù tocca il +6 sul finire di primo quarto (22-16), ma Brindisi sorpassa in avvio di secondo quarto. Al 20’ è 44 pari, e i pugliesi reagiscono colpo su colpo a ogni tentativo di fuga degli avversari. A due minuti dal termine il punteggio è sul 75 pari, e quando Blakes firma il +4 la partita sembra chiusa, ma l’ex Chappell e Banks firmano il pareggio, preludio al canestro di Carr che fa esplodere la gioia del pubblico canturino.

Articolo in collaborazione con Basketissimo.com

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©MenzophotoCantù, con i 2 punti arriva una multa
Cantù, con i 2 punti arriva una multa
©Radio Veneto UnoTreviso ko, Menetti rende merito a Cantù
Treviso ko, Menetti rende merito a Cantù
©Getty ImagesVirtus Bologna, Sassari, Brindisi: triplice messaggio a Milano
Virtus Bologna, Sassari, Brindisi: triplice messaggio a Milano
 
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle