Siena non gioca, Legnano tuona

Maurizio Basilico, general manager dei Knights, ha parlato dopo la conferma dell’annullamento della gara di campionato con Siena. Ai lombardi vittoria 20-0 a tavolino.

“L’annullamento della partita contro Siena per la rinuncia della squadra toscana, è un fatto gravissimo in un campionato di vertice come quello di A2 – ha detto il dirigente biancorosso -. Ci sentiamo danneggiati ai massimi livelli perché solo a 10 ore dalla partita abbiamo avuto la conferma dell’annullamento, che si poteva facilmente prevedere e gestire già da tempo, da chi è preposto alla gestione del campionato. Purtroppo è prevalsa la linea attendista e si è lasciato che si arrivasse ad una situazione che getta discredito su un movimento, che di tutto ha bisogno, tranne che di queste situazioni”.

“Chi ha pagato l’abbonamento – ha aggiunto Basilico -? Chi aveva comprato il biglietto? Gli sponsor che pagano per avere un’esposizione durante tutta la stagione? I costi per l’organizzazione della partita (palazzetto, addetti, croce rossa, allestimento, ecc.) chi li rimborserà? A tutte queste persone chi darà una risposta e una spiegazione? Un danno per noi e anche per le nostre attività al di fuori del campo di gioco; infatti oggi avremmo avuto ospiti per l’evento circa 100 invitati di 20 nuove aziende potenziali sponsor, oltre che alle società invitate con i settori giovanili per la partita. Sicuramente la tempistica del comunicato ufficiale dell’annullamento della partita ha molto danneggiato noi e tutto il nostro movimento. Ci auguriamo che ora si trovino soluzioni e idee al passo con un campionato professionistico che porta con se interessi di tantissime persone e un giro d’affari rilevante”.
 

Articoli correlati