Dolomiti Energia Trentino, DJ Steward manda un messaggio ai tifosi

Articolo di Luca Giorgetti

La guardia della compagine bianconera ha parlato alla vigilia della sfida con il Buducnost Voli Podgorica in EuroCup

Dopo il successo contro la Reyer Venezia, la Dolomiti Energia Trentino è pronta ad affrontare un’altra corazzata come il Budućnost Voli Podgorica nel Round 11 di EuroCup, in programma martedì sera. Sarà un’altra sfida complicata per i bianconeri, che dopo la sosta hanno affrontato esclusivamente avversari di alto livello come Ulm, Milano, Bourg-en-Bresse e Venezia, vincendo tre di queste quattro partite. Il Budućnost ha affrontato il JL Bourg-en-Bresse in Francia incappando in una serata negativa e uscendo sconfitto per 88-73, per poi riscattarsi con la netta vittoria contro i London Lions (94-63) e con il successo in ABA Liga sul campo del Perspektiva Ilirija (66-88).

Sono 11 i precedenti tra Dolomiti Energia Trentino e Budućnost Voli Podgorica, con otto successi dei montenegrini e tre dei trentini. La gara di andata ha visto i bianconeri avere la meglio, nonostante le assenze di DJ Steward, Khalif Battle e Theo Airhienbuwa. L’Aquila Basket si era imposta per 96-107 grazie a un ottimo terzo quarto (12-30) e a una prova corale contraddistinta da grande intensità e determinazione. Migliore in campo DeVante’ Jones con 24 punti e 7 assist, seguito dai 15 di Jakimovski, dai 14 di Jogela, Niang e Bayehe e dagli 11 di Hassan. Per Podgorica non sono bastati i 22 punti di Skylar Mays.

“Arriviamo da una bella vittoria contro Venezia e tra pochissimo affronteremo Podgorica. Il pubblico sabato è stato incredibile: mi piacerebbe che fosse così ogni partita – ha ammesso DJ Steward -, perché ci trasmette grandissima energia, ci aiuta ad andare nella giusta direzione e ci spinge a giocare ancora più duramente per la nostra comunità. Nella gara di andata non avevo potuto giocare a causa di un infortunio; quindi, sono molto motivato a fare bene. Vogliamo continuare questa striscia di risultati positivi e per riuscirci dovremo proseguire su questo momento favorevole, giocando bene e con grande energia: con la spinta del palazzetto proveremo a conquistare la vittoria”.

“Arriviamo su un’onda positiva di risultati e di feeling con il nostro gioco, nonostante l’assenza di Mawugbe, che per noi rappresenta un perno fondamentale del modo di stare in campo – ha aggiunto Fabio Bongi -. Andiamo avanti cercando di costruirci le nostre opportunità e affrontiamo questa sfida con il ricordo della gara d’andata, molto positiva dal punto di vista mentale”.

“Dobbiamo ripartire proprio da lì, cercando di confermare quanto di buono fatto. Servirà una prova solida da parte di tutta la squadra per competere contro un avversario molto agguerrito e con grande voglia di portare a casa i due punti, fondamentali per continuare il proprio cammino verso i primi due posti del girone” ha concluso l’assistant coach dei bianconeri.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati