Sergio Scariolo avverte Nico Mannion: “Non regalo minuti”

Sergio Scariolo avverte Nico Mannion

Sergio Scariolo avverte Nico Mannion, dal quale evidentemente si attende un contributo maggiore di quello fornito nella passata stagione. 

“L’ho visto sano e più tonico – ha detto il coach della Virtus Bologna alla Gazzetta dello Sport -. Gli ho chiesto di continuare a essere sè stesso, migliorando gli aspetti dove lui sa che deve migliorare. Nessuno ha dubbi su Mannion, ma tutto dipende da quando maturerà in questo contesto che è sicuramente diverso rispetto a quello a cui lui abituato. La sua sfida è quella del controllo della squadra e del pallone. lo non regalo minuti, abbiamo tanti giocatori in quel ruolo quindi sarà necessario che ognuno sappia che la prestazione in allenamento e in partita conterà”.

Nella passata stagione, la Virtus Bologna ha visto sfumare la conferma dello scudetto conquistato nel 2021 solo nella finale playoff, persa 4-2 contro l’Olimpia Milano. Il culmine dell’annata dei felsinei è però arrivato l’11 maggio, con la conquista dell’Eurocup, vinta in finale contro i turchi del Bursaspor. Questo successo ha dato agli uomini di Scariolo il lasciapassare per la stagione 2022-23 di Eurolega, competizione alla quale i bolognesi non partecipano da 14 anni.

Articoli correlati